
Festa del Papà
Auguri a tutti i papà, a quelli che lo stanno per diventare, a quelli malati che lottano soli in ospedale. A tutti quei papà che combattono per poter vedere i loro bambini ma anche a quelli che non se ne curano.
Dedicata a tutti quei papà che ti chiamano ogni giorno, che se hai bisogno corrono da te come umili cavalieri, che ti insegnano ad andare in bicicletta ma anche a quelli severi, che non hanno mai detto ti voglio bene ma l'hanno dimostrato...o magari no.
Auguri a quei papà che cambiano i pannolini e preparano le pappe. Dedicata a tutti quei papà che oggi vengono discriminati dalla legge, che devono pagare, lottare, subire per non sentirsi usurpati da un ruolo che tanto desiderano.
A quei padri che fanno mille sacrifici per portare avanti la famiglia, a quelli che aiutano i figli con la pensione o a quelli che pensione non ce l' hanno. Auguri a quei papà abbandonati in una casa di riposo, nelle loro case, e a quelli che sono stati accolti in quella dei figli. Tanti auguri anche a quei padri che hanno fatto e fanno anche da madre.
A quelli che aspettano impazienti di poter finalmente vedere il proprio bambino perché la madre glielo impedisce.
Auguri anche a quelli che sono spariti senza dire niente, a quelli che non hanno mai saputo di esserlo, e a quelli a cui è stato impedito per sempre.
Auguri a quei padri che si sono sempre sentiti trattare come secondi, come meno importanti, meno fondamentali.
A quelli che lottano e a quelli che si sono arresi. Auguri ai papà che ci guardano da lassù e che ci fanno ancora sentire la loro presenza. Auguri a tutti voi, che siete sempre stati la nostra roccia, grazie di tutto.
Vi amiamo anche se non siete perfetti.
Proprio come noi!
Beatrice di Carlo